Trading online

Le criptovalute, investire in Ethereum … nonostante sia scoppiata la Bolla?

Maggio 10, 2019

Durante gli ultimi anni si è sentito spesso parlare di Ethereum, una delle criptovalute più in voga del momento.

Durante il suo corso ha subito diversi cambiamenti, partendo da un valore basso per poi esplodere, un po’ come ha fatto il Bitcoin.

Ethereum è la criptovaluta seconda moneta per capitalizzazione dopo il Bitcoin e al giorno d’oggi è possibile guadagnare con Ethereum.

Nata nel 2015, fin da subito si è imposta nel mondo delle valute online competendo con il colosso Bitcoin.

Abbiamo sentito molto spesso parlare di criptovalute, soprattutto dopo l’ascesa del Bitcoin che per molto tempo ha infiammato le prime pagine di tutti i portali e giornali di economia e di finanza.

Ma nonostante il successo di quest’ultimo sotto gli occhi di tutti, non sta passando inosservato l’Ethereum.

Ad oggi Ethereum ha superato soglie molto alte, difficili da prevedere.

Ciò testimonia che il mercato delle criptovalute offra innumerevoli opportunità per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le reali opportunità di guadagno:

  1. Trading online: come per i Bitcoin è possibile fare il trading con Ethereum appoggiandosi ai broker di trading online. Investire in Etherum presenta dei notevoli vantaggi rispetto al rivale Bitcoin; non è soggetta a limitazione nel quantitativo delle erogazioni e le transazioni avvengono in maniera rapida;
  2. Acquistando Ethereum: ovvero la sua valuta, e attendere che il suo valore salga nel mercato azionario e scegliere il momento opportuno per venderla piuttosto che per valutare altre opzioni.
  3. Utilizzando le piattaforme di Exchange: per scambiare tra loro le varie criptovalute; seguendo le quotazioni del mercato è possibile scambiare tra loro Bitcoin, Litum o Ethereum; è anche possibile acquistare la criptovaluta tramite moneta reale (Euro, dollaro etc.)
  4. Trading online sui CFD: investire nei Contract for difference permette di trarre il massimo profitto sulla compravendita della valuta dell’Ethereum sulla base delle previsioni dell’andamento dei prezzi del mercato.
  5. Trading online con le ICO (Initial Coin Offer): che analogamente alle IPO del mercato azionario consentono di investire sulle azioni con criptovalute anziché con moneta contabile.

Partendo da questi presupposti non possiamo stupirci se tra qualche mese l’Ethereum diventerà la nuova moneta virtuale del futuro.

La caratteristica che fa grande questa moneta è la sua bivalenza, funziona come:

  • Criptomoneta;
  • Piattaforma di interscambio.

Su questa piattaforma è possibile creare delle interazioni che poi diventano dei contratti open source.
Per spiegare meglio questo concetto bisogna pensare ai software open source per i computer.

Chi ne acquista uno ha la licenza aperta, quindi può apportare modifiche e sviluppare app e plug-in che espandono le funzionalità del programma.

Investire in Ethereum con successo e senza alcun rischio è un po’ il sogno di chi non è riuscito ad investire in tempo nei Bitcoin.

Premettendo che l’Ethereum è in assoluto una delle criptovalute più promettenti per chi vuole investire con profitti interessanti.

Come si può acquistare e guadagnare con Ethereum? Come ogni criptovaluta in circolazione, anche l’Ethereum è molto volatile, questo significa che potrebbero esserci crolli instabili del prezzo.

Questo è il motivo per cui se avete in mente di investire in Ethereum lasciandoli nel vostro portafoglio per alcuni anni avete preso la giusta decisione.

Il valore e il prezzo dell’Ethereum sono estremamente volatili, è quindi possibile che ci siano variazioni, positive o negative nel corso di ogni giornata di quotazione.

L’Ethereum è una moneta elettronica in crescita e questo trend sempre che continui anche dopo il 2019.

Perché si distingue dalle altre Criptovalute? La differenza con le altre monete sta nel fatto che l’Ethereum offre un linguaggio di programmazione completo che integrare le applicazioni sulla blockchain attraverso contratti intelligenti.

Ci sono molte multinazionali che stanno puntando sull’Ethereum.

Possiamo dire che l’Ethereum è una vera e propria rivoluzione dotata di miglioramenti e funzionalità tecnologie che lo differenziano da qualsiasi altra moneta, ecco perché il prezzo di Ethereum è destinato ad aumentare.

Ma Conviene o no investire in Ethereum?
Si tratta di un investimento altamente speculativo con elevati ritorni.

Negli ultimi anni c’è stata una diffusione incredibile delle criptovalute, definite anche monete virtuali.

Lo sviluppo di queste valute ha seguito gli stessi di qualsiasi altro software open source. Queste monete sono state coniate per essere utilizzate oltre che per gli acquisti online e gli scambi, anche come investimento.

Investire in monete virtuali è un modo alternativo di investire rispetto ai mercati tradizionali.

Anche se l’Ethereum si inserisce in un contesto saturo di monete, è la moneta destinata a competere con il Bitcoin.